Borse europee negative a metà seduta, vendite sui bancari

borse-europee-negative-a-meta-seduta-vendite-sui-bancari
Le borse europee scendono a metà seduta. © iStockPhoto

Male Lloyds Banking Group, Julius Baer e BBVA. Vola Ryanair su previsioni sul futuro.

CONDIVIDI

Le principali borse europee scendono a metà seduta. Gli investitori continuano ad essere preoccupati a causa della situazione nei Paesi emergenti. I dati pubblicati durante il fine settimana hanno confermato che l'economia cinese sta rallentando.

I bancari guidano la lista dei ribassi.

Lloyds Banking Group (GB0008706128) perde il 3%. La banca britannica ha annuciato di aver accantonato altri £18 miliardi per risarcire i propri clienti a seguito alla vendita scorretta di polizze assicurative a protezione del finanziamento.

Julius Baer (CH0029758650) perde il 5%. La banca svizzera ha registrato lo scorso anno una performance nettamente inferiore alle attese degli analisti.

BBVA (ES0113211835) perde il 2,4%. Société Générale ha tagliato il suo rating sul titoloo della banca spagnola da "Buy" a "Hold". Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Ryanair (IE0031117611) sale del 5,9%. La prima linea aerea a basso costo ha indicato che la pressione sulle tariffe si sta riducendo e confermato le previsioni per l'intero esercizio.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption