UBS, l'utile vola grazie a beneficio fiscale, il dividendo sale del 67%

ubs-lutile-vola-grazie-a-beneficio-fiscale-il-dividendo-sale-del-67
UBS è la principale banca svizzera. ©pincasso - Shutterstock

L'utile di UBS si è attestato nel quarto trimestre a CHF 917 milioni. Il coefficiente Common Equity Tier 1 è migliorato al 12,8%.

CONDIVIDI

UBS (CH0024899483) ha annunciato oggi che nel quarto trimestre di quest'anno l'utile netto di competenza degli azionisti si è attestato a CHF 917 milioni, contro la perdita di CHF 1,9 miliardi nello stesso periodo del 2012. Gli analisti avevano previsto CHF 445 milioni.

UBS ha riportato un beneficio fiscale netto di CHF 470 milioni. La banca svizzera ha inoltre tratto vantaggio della solida performance della sua divisione Wealth Management.

Il coefficiente Common Equity Tier 1 (CET1) secondo l'applicazione integrale di Basilea III è salito di 300 punti base al 12,8% nel 2013.

Alla luce di questi risultati e in linea con il suo proprio obiettivo dichiarato di corrispondere ritorni progressivi sul capitale agli azionisti, il Consiglio di amministrazione di UBS proporrà un aumento del 67% del dividendo a CHF 0,25 per azione per il 2013. UBS inoltre confermato l’intenzione di distribuire almeno il 50% degli utili una volta conseguito l’obiettivo del 13% per il coefficiente CET1 secondo l'applicazione integrale.

UBS ha espresso prudenza sull'inizio del 2014. La banca svizzera ritiene che sia poco probabile che le condizioni di mercato prevalenti registrino un miglioramento. "È quindi possibile che i progressi dei livelli di attività e dei volumi di negoziazione che si registrano tipicamente nel primo trimestre non si concretizzino appieno, ostacolando così la crescita dei ricavi, i margini d’interesse netti e la nuova raccolta netta".

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro