La maggior parte delle borse europee apre in moderato rialzo

la-maggior-parte-delle-borse-europee-apre-in-moderato-rialzo
La maggior parte delle borse europee ha aperto in moderato rialzo. © Shutterstock

Bene BHP Billiton e Intesa Sanpaolo. Scende Inditex. I mercati attendono l'indice ZEW relativo alla fiducia degli investitori istituzionali tedeschi.

CONDIVIDI

La maggior parte delle principali borse europee ha aperto in moderato rialzo. La Bank of Japan ha a sorpresa raddoppiato il volume di un programma di prestiti alle banche allo scopo di sostenere la crescita economica. La notizia ha messo le ali agli indici azionari giapponesi.

I mercati attendono ora l'indice ZEW relativo alla fiducia degli investitori istituzionali tedeschi.

BHP Billiton (GB0000566504) sale dell'1,7%. Il primo gruppo minerario al mondo ha aumentato nel primo semestre l'utile più di quanto atteso dagli analisti.

Intesa Sanpaolo (IT0000072618) guadagna l'1,3%. Société Générale ha alzato il suo rating sul titolo della rivale italiana da "Hold" a "Buy".

Air Liquide (FR0000120073) sale leggermente a Parigi. Il gruppo chimico francese ha annunciato dei risultati di bilancio per il 2013 che non hanno riservato grandi sorprese per gli investitori.

Inditex (ES0148396015) scende a Madrid. Citigroup ha tagliato il suo rating sul titolo del leader mondiale dell'abbigliamento da "Buy" a "Neutral".

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro