Moody's alza il rating della Spagna, outlook positivo

moodys-alza-il-rating-della-spagna-outlook-positivo
Pollice verso l'alto di Moody's per la Spagna. © iStockPhoto

Secondo l'agenzia di rating la Spagna avrebbe fatto dei progressi più veloci del previsto nel riorientamento dell'economia. Il rating sale a "Baa2".

CONDIVIDI

Moody's ha alzato il rating sul debito della Spagna di un gradino, da "Baa3" a "Baa2". L'outlook, in precedenza stabile, è ora positivo. Ciò vuol dire che Moody' potrebbe ancora promuovere Madrid.

Secondo l'agenzia di rating la Spagna avrebbe fatto dei progressi più veloci del previsto nel riorientamento dell'economia verso un modello di crescita durevole.

Moody's loda gli sforzi fatti dal governo spagnolo per implementare le riforme strutturali, nel mercato del lavoro, nel sistema pensionistico e nel settore bancario.

"Tali sforzi - si legge in una nota - supportano la nostra aspettativa di una crescita economica più forte e sostenibile nel medio termine e di continui miglioramenti nella resilienza delle finanze pubbliche". Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Migliora la competitività

Moody's osserva inoltre che i guadagni in competitività sono stati significativi e continueranno a sostenere il settore delle esportazioni visto che la crescita dei salari resterà probabilmente molto moderata durante i prossimi anni.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption