etoro

Germania, PIL quarto trimestre confermato a +0,4%

germania-pil-quarto-trimestre-confermato-a-04
L'economia tedesca ha accelerato leggermente nel quarto trimestre. © Shutterstock

Anche durante l'intero 2013 il PIL della Germania è cresciuto dello 0,4%. Il rapporto deficit/PIL si è attestato allo 0,0%.

L'ufficio federale di statistica ha confermato oggi che il PIL della Germania è aumentato nel quarto trimestre del 2013 dello 0,4%.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Dopo essere rimasta nel primo trimestre stabile, l'economia tedesca era cresciuta nel secondo trimestre dello 0,7% e nel terzo dello 0,3%.

Impulsi positivi sono arrivati negli ultimi tre mesi del 2013 soprattutto dal commercio estero. Le esportazioni sono cresciute del 2,6% mentre le importazioni hanno registrato una crescita di solo lo 0,6%.

Le spese statali sono rimaste sui livelli del trimestre precedente, mentre i consumi sono scesi dello 0,1%. Gli investimenti in infrastrutture e nelle costruzioni hanno invece accelerato significativamente, entrambi sono saliti dell'1,4%. Le scorte delle imprese sono scese invece sensibilmente ed hanno frenato la crescita economica.

Durante l'intero 2013 il PIL della Germania è cresciuto dello 0,4%. Anche questo dato ha corrisposto alla lettura preliminare. Il rapporto deficit/PIL si è attestato allo 0,0%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS