Le borse europee proseguono in forte ribasso, Francoforte la peggiore

le-borse-europee-proseguono-in-forte-ribasso-francoforte-la-peggiore
Le borse europee registrano a metà seduta dei forti ribassi. © Shutterstock

La situazione in Ucraina resta esplosiva. I bancari soffrono in particolar modo. Societe Generale crolla a Parigi.

CONDIVIDI

Le principali borse europee hanno incrementato le loro perdite. Francoforte scende di più del 3% ed è la peggiore. La situazione in Ucraina resta esplosiva. Le guardie di frontiera ucraine hanno ultimamente segnalato un ammassarsi di veicoli corazzati sul lato russo dello stretto di Kerch, il canale che divide la Crimea dalla Russia. I future sugli indici statunitensi indicano un'apertura in forte flessione a Wall Street. Gli investitori si rifugiano nell'oro. Il prezzo del metallo giallo sale di quasi il 2%.

Le vendite colpiscono tutti i settori ma i bancari soffrono in particolar modo. Société Générale (FR0000130809), che è attiva in Russia, perde il 7,5%.

Roche (CH0012032048) scende del 2,8%. Un comitato di esperti ha raccomandato di mettere fine un test su un farmaco anticancro in fase di sviluppo a causa della sua scarsa efficacia. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Saint Gobain (FR0000125007) scende del 5,2%. BofA Merrill Lynch ha tagliato il suo rating sul titolo del fornitore di materiali per le costruzioni da "Neutral" ad "Underperform".

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption