Draghi: Il peggio è stato evitato, economia in giusta direzione

draghi-il-peggio-e-stato-evitato-economia-in-giusta-direzione
Mario Draghi, il presidente della BCE. ©matthi - Shutterstock

Secondo Draghi gli squilibri si starebbero riducendo. Draghi ha ribadito al Parlamento europeo che le aspettative di inflazione sono ben ancorate.

CONDIVIDI

Il peggio è stato evitato e l'economia della zona euro si sta muovendo nella giusta direzione. Lo ha dichiarato oggi Mario Draghi nel corso della sua audizione alla commissione per gli Affari economici e monetari del Parlamento europeo.

Il presidente della BCE ha spiegato che a distanza di quattro anni dalla prima richiesta di aiuti finanziari da parte della Grecia si può "tranquillamente affermare che il peggio è stato scongiurato" nella crisi del debito. "Molti hanno sottovalutato la volontà di difendere l'integrità dell'euro", ha sottolineato.

Secondo Draghi gli squilibri si starebbero riducendo e si sarebbero poste le basi per una ripresa della crescita. L'economia si starebbe muovendo nella direzione giusta, "il bicchiere è almeno mezzo pieno".

Draghi ha ribadito che le aspettative di inflazione sono ben ancorate e in linea con l'intento dell'Eurotower di mantenere i prezzi poco sotto il 2% nel medio termine.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro