
Secondo Draghi gli squilibri si starebbero riducendo. Draghi ha ribadito al Parlamento europeo che le aspettative di inflazione sono ben ancorate.
Il peggio è stato evitato e l'economia della zona euro si sta muovendo nella giusta direzione. Lo ha dichiarato oggi Mario Draghi nel corso della sua audizione alla commissione per gli Affari economici e monetari del Parlamento europeo.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Il presidente della BCE ha spiegato che a distanza di quattro anni dalla prima richiesta di aiuti finanziari da parte della Grecia si può "tranquillamente affermare che il peggio è stato scongiurato" nella crisi del debito. "Molti hanno sottovalutato la volontà di difendere l'integrità dell'euro", ha sottolineato.
Secondo Draghi gli squilibri si starebbero riducendo e si sarebbero poste le basi per una ripresa della crescita. L'economia si starebbe muovendo nella direzione giusta, "il bicchiere è almeno mezzo pieno".
Draghi ha ribadito che le aspettative di inflazione sono ben ancorate e in linea con l'intento dell'Eurotower di mantenere i prezzi poco sotto il 2% nel medio termine.