Eurostat: L'occupazione sale nel quarto trimestre dello 0,1%

eurostat-loccupazione-sale-nel-quarto-trimestre-dello-01
L'occupazione ha registrato in Europa una lieve ripresa. © Shutterstock

Su base annua l'occupazione è calata tuttavia dello 0,5% e durante l'intero 2013 dello 0,9%.

Il mercato europeo del lavoro ha registrato negli ultimi tre mesi del 2013 una lieve ripresa. L'occupazione è cresciuta nel quarto trimestre nella zona euro dello 0,1%. Lo ha comunicato oggi l'Eurostat. Su base annua l'occupazione è calata dello 0,5%.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Durante l'intero 2013 il calo degli occupati è stato dello 0,9% contro il -0,7% registrato nel 2012.

Per quanto riguarda l'intera Unione Europea l'occupazione è cresciuta nel quarto trimestre dello 0,1% su base sequenziale e calata dello 0,1% su base annua.

Anche nell'insieme dei 28 Paesi dell'Unione Europea il 2013 è stato peggiore del 2012. Il calo degli occupati è infatti passato dallo 0,2% allo 0,4%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS