Le borse europee incrementano i rialzi, Francoforte in maglia rosa

le-borse-europee-incrementano-i-rialzi-francoforte-in-maglia-rosa
Le borse europee hanno incrementato i guadagni. © iStockPhoto

A spingere gli acquisti sono le dichiarazioni del presidente della Bundesbank. Brillano easyJet, Kingfisher e Luxottica. Scende Royal Mail.

CONDIVIDI

Le principali borse europee hanno incrementato i loro guadagni. Francoforte sale dell'1,6% ed è la migliore. Jens Weidmann, presidente della Bundesbank, ha aperto a nuove azioni "non convenzionali" da parte della BCE come un allentamento quantitativo. Le dichiarazioni di Weidmann mettono in ombra la notizia del calo dell'indice Ifo a marzo.

easyJet (GB000164199) guadagna il 4,4%. La compagnia aerea a basso costo ha annunciato di attendersi una riduzione della sua perdita nel primo semestre.

Kingfisher (GB0033195214) guadagna il 5,7%. Il leader europeo dei prodotti per il bricolage ha espresso ottimismo sul corrente esercizio ed annunciato che verserà agli azionisti 200 milioni di sterline.

Luxottica (IT0001479374) guadagna il 3,7%. Il gruppo italiano ha comunicato di aver stretto un accordo con Google (US38259P5089) per colloborare nella progettazione, sviluppo e distribuzione di una nuova generazione di occhiali per Glass.

Bâloise (CH0012410517) sale del 2,6%. ll gruppo assicurativo svizzero ha alzato a sorpresa il suo dividendo.

Royal Mail (GB00BDVZYZ77) perde l'1,5%. Le poste britanniche hanno annunciato di voler tagliare 1.600 posti di lavoro.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro