Apertura in rialzo per le borse europee

apertura-in-rialzo-per-le-borse-europee
Le borse europee hanno aperto in rialzo. © Shutterstock

Acquisti sui minerari. Brilla Mediaset dopo i conti. Male Lloyds Banking Group e Telefonica.

Le principali borse europee hanno aperto in rialzo. A spingere gli acquisti è ancora la speculazione su un ulteriore allentamento monetario. Jens Weidmann, il presidente della Bundesbank, ha aperto ieri a nuove azioni "non convenzionali" da parte della BCE. Mario Draghi ha da parte sua ribadito che l'Eurotower agirà per sostenere l'economia della zona euro, se necessario.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

I minerari sono positivi. Rio Tinto (GB0007188757) guadagna lo 0,9% e Antofagasta (GB0000456144) lo 0,7%. Il prezzo del rame  è salito significativamente.

Mediaset (IT0001063210) brilla a Milano. L'operatore televisivo è tornato lo scorso anno all'utile.

Lloyds Banking Group (GB0008706128) scende del 4,6%. Il governo britannico ha ridotto ulteriormente la sua partecipazione nella banca.

Telefónica (ES0178430E18) scende dell'1,1%. BofA Merrill Lynch ha tagliato il suo rating sul titolo del gruppo spagnolo da "Neutral" ad "Underperform".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS