Avvio di settimana in ribasso per le borse europee

avvio-di-settimana-in-ribasso-per-le-borse-europee
Le borse europee hanno aperto in ribasso. © Shutterstock

Ancora vendite sui titoli high-tech. Scende Deutsche Post. Bene Glencore Xstrata.

Le principali borse europee hanno aperto oggi in ribasso. Wall Street ha incrementato venerdì scorso le perdite nel finale di seduta. A pesare è inoltre l'aumento dei timori relativi alla crisi ucraina.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

I titoli high-tech sono anche oggi particolarmente deboli. Venerdì il Nasdaq ha chiuso per la prima volta da inizio febbraio al di sotto di 4.000 punti.

Deutsche Post (DE0005552004) scende a Francoforte. Commerzbank ha tagliato il suo rating sul titolo da "Hold" a "Reduce".

Glencore Xstrata (JE00B4T3BW64) sale a Londra. Il gruppo minerario ha annunciato di aver raggiunto un accordo per cedere la sua quota nella miniera peruviana di rame di Las Bambas ad un consorzio cinese guidato da MMG (HK1208013172) per circa $6 miliardi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS