Skin ADV

Novartis si trasforma, acquistate e cedute attività per miliardi

novartis-si-trasforma-acquistate-e-cedute-attivita-per-miliardi
Il logo di Novartis.

Novartis acquisterà, tra l'altro, l'unità oncologica di GlaxoSmithKline per $16 miliardi.

Novartis (CH0012005267) ha annunciato oggi una serie di transazioni che cambierà significativamente il suo portaglio di attività.



✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26 — Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝carta MASTERCARD, per accreditare lo stipendio o fare bonifici in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>
✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝carta MASTERCARD, per accreditare lo stipendio o fare bonifici in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>

Il gruppo svizzero acquisterà l'unità oncologica di GlaxoSmithKline (GB0009252882) per $16 miliardi. Allo stesso tempo GlaxoSmithKline rileverà i vaccini di Novartis, esclusi quelli influenzali, per $7,1 miliardi.

Novartis e GlaxoSmithKline trasferiranno inoltre le loro attività nei farmaci da banco in una joint venture. Novartis controllerà il 36,5% della nuova entità.

Novartis ha infine stretto una accordo per cedere a Eli Lilly (US5324571083) la sua divisione veterinaria per $5,4 miliardi.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Investous

Scopri la semplicità della piattaforma
WEBTRADER di Investous!

Inizia a fare trading con un conto demo gratuito da 100.000$

Ora puoi fare trading sui CFD e nel forex con spread competitivi una leva fino a 1:400*

DEMO GRATUITO