Alstom sceglie General Electric ma lascia porta aperta a Siemens

alstom-sceglie-general-electric-ma-lascia-porta-aperta-a-siemens
Il logo di Alstom.

General Electric ha offerto 12,5 miliardi per il comparto energia di Alstom. Alstom potrà rispondere a delle offerte non sollecitate entro fine maggio.

CONDIVIDI

Alstom (FR0010220475) ha annunciato oggi un progetto di vendita delle sue attività nell'energia a General Electric (US3696041033) per €12,5 miliardi, ma si è riservato il diritto di studiare altre proposte fino alla fine di maggio, inclusa quella di Siemens (DE0007236101).

Se la transazione dovesse venir conclusa il gruppo francese resterà quotato in borsa e si concentrerà in futuro sulle sue attività ferroviarie.

Un comitato di amministratori indipendenti esaminerà a fondo l'offerta di General Electric "tenendo conto degli interessi di tutte le parti in causa, compresi quelli dello Stato francese".

Alstom potrà rispondere a delle offerte non sollecitate relative alle sue attività nell'energia ed entrare in discussioni con dei candidati che potrebbero presentare un'offerta migliore.

Per quanto riguarda Siemens, che ieri ha annunciato la sua intenzione di fare un'offerta, Alstom indica di aver preso atto dell'interesse del gruppo tedesco e che questo avrà un accesso equo alle informazioni di cui ha bisogno.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro