Borsainside.com

Alstom: La Francia chiede a General Electric di rivedere la sua offerta

alstom-la-francia-chiede-a-general-electric-di-rivedere-la-sua-offerta
Il logo di Alstom.

Il governo francese non accetterà l'attuale proposta del conglomerato statunitense. Parigi chiede la cessione delle attività nei trasporti di GE ad Alstom.

Il governo francese ha chiesto a General Electric (US3696041033) di rivedere la sua offerta per le attività di Alstom (FR0010220475) nell'energia.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

In una lettera inviata a Jeff Immelt, il CEO del conglomerato statunitense, il ministro dell'Economia, Arnaud Montebourg, afferma che la Francia non accetterà "un'acquisizione pura e semplice che, allo stato, condurrebbe alla scomparsa di Alstom". Montebourg ricorda che il gruppo industriale è talmente importante per il Paese che dieci anni fa è stato salvato con fondi pubblici.

La Francia è tuttavia disposta ad esaminare le strade e i mezzi di "una partnership equilibrata" per arrivare ad un accordo.

Montebourg propone quindi a General Electric di cedere ad Alstom la sua divisione trasporti: "Sarebbe vivamente auspicabile che  - spiega nella lettera - assicurare a Alstom Transport un avvenire sicuro a livello globale con la cessione a questa entita' delle attivita' nei trasporti di General Electric che includono i treni al alta velocita' e i sistemi di segnalamento, che hanno un giro d'affari di 3,9 miliardi di dollari".

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS