Le borse europee aprono in moderato rialzo, attesa per la BCE

le-borse-europee-aprono-in-moderato-rialzo-attesa-per-la-bce
Le borse europee hanno aperto in moderato rialzo. © iStockPhoto

Bene Barclays, BT Group e Vallourec. Deutsche Telekom scende a Francoforte dopo la trimestrale.

CONDIVIDI

Le principali borse europee hanno aperto oggi in moderato rialzo. Dopo le perdite di ieri è scattata qualche ricopertura. Gli investitori non vogliono tuttavia correre troppi rischi prima delle indicazioni che arriveranno più tardi dalla BCE.

Barclays (GB0031348658) sale del 3,1%. La banca britannica ha annunciato il taglio di 7.000 posti di lavoro nell'investment banking e la creazione di una bad bank.

BT Group (GB0030913577) guadagna il 3,5%. L'operatore telefonico britannico ha annunciato una trimestrale migliore delle attese del mercato.

Vallourec (FR0000120354) guadagna il 2,7%. Il produttore di tubi d'acciaio ha aumentato nel primo trimestre l'Ebitda più di quanto atteso dagli analisti.

Deutsche Telekom (DE0005557508) scende a Francoforte. L'Ebitda dell'operatore telefonico tedesco è sceso nel primo trimestre a €4,12 miliardi. Gli analisti avevano previsto €4,15 miliardi.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro