Publicis e Omnicom rinunciano al loro progetto di fusione

publicis-e-omnicom-rinunciano-al-loro-progetto-di-fusione
Publicis e Omnicom hanno messo fine al loro progetto di fusione. © Shutterstock

Decisione presa a causa delle difficoltà che sono ancora da superare per realizzare l'operazione.

Publicis (FR0000130577) e Omnicom (US6819191064) hanno annunciato di aver deciso di comune accordo di rinunciare al loro progetto di fusione.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

In una nota di Publicis si legge che la decisione è stata presa "a causa delle difficoltà che sono ancora da superare per realizzare l'operazione e alla crescente incertezza legato al lento avanzamento del progetto"

Secondo Maurice Lévy, il numero uno del gruppo francese, la decisione di interrompere il processo di fusione non sarebbe stata né gradevole né semplice ma si sarebbe rivelata necessaria. "Questa fusione è sempre stata un'opportunità e non una necessità", ha aggiunto.

Nel luglio dello scorso anno Publicis e Omnicom avevano annunciato una fusione tra eguali. Se l'operazione fosse stata conclusa sarebbe nato un nuovo leader mondiale del settore della pubblicità con un valore di mercato di circa $30 miliardi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS