Francia: PIL invariato nel primo trimestre, sotto attese

francia-pil-invariato-nel-primo-trimestre-sotto-attese
L'economia della Francia continua a stentare. © Shutterstock

Su base annua il PIL della Francia è cresciuto lo scorso trimestre dello 0,8%. Calano le spese per consumi e gli investimenti.

L'economia della Francia continua a stentare. Il PIL ha registrato nel primo trimestre una variazione nulla. Gli economisti avevano previsto una crescita dello 0,1%.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Le spese per consumi sono calate lo scorso trimetre dello 0,5% contro il +0,2% del trimestre precedente. Gli investimenti sono scesi significativamente (-0,9%). Le importazioni hanno accelerato da +0,5% a +1%. Allo stesso tempo le esportazioni hanno rallentato da +1,6% a +0,3%. In questo modo la bilancia commerciale ha contribuito negativamente al PIL. A sostenere l'economia francese è stato invece l'aumento delle scorte delle imprese.

Su base annua il PIL della Francia è cresciuto lo scorso trimestre dello 0,8%. Gli esperti avevano previsto una crescita dello 0,9%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS