etoro

Credit Susse si dichiara colpevole e paga $2,6 miliardi a fisco USA

credit-susse-si-dichiara-colpevole-e-paga-26-miliardi-a-fisco-usa
Credit Suisse è la seconda maggiore banca svizzera. ©pincasso - Shutterstock

Credit Suisse ha ammesso di avere aiutato migliaia di americani a nascondere i loro patrimoni. Atteso onere di circa CHF 1,6 miliardi nel secondo trimestre.

Credit Suisse (CH0012138530) pagherà una multa di $2,6 miliari per chiudere la vertenza fiscale con il Dipartimento di Giustizia degli USA. Lo ha comunicato il Procuratore Generale Eric Holder.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Credit Suisse ha ammesso di avere aiutato migliaia di americani a nascondere i loro patrimoni al fisco e si è dichiarata colpevole di associazione a delinquere. Era da più dieci anni che una banca non ammetteva il reato addebitato.

Nel dettaglio Credit Suisse verserà $1,7 miliardi al Dipartimento di Giustizia, $715 milioni al Dipartimento delle Finanze di New York e $100 milioni alla Fed.

La banca svizzera iscriverà di conseguenza nel bilancio del secondo trimestre un onere di circa CHF 1,6 miliardi. Credit Suisse non si attende tuttavia un impatto materiale sulle sue attività e prevede che il CET1 ratio secondo Basilea 3 supererà il 10% entro la fine di quest'anno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS