Borse europee fiacche a metà seduta, sale solo Zurigo

borse-europee-fiacche-a-meta-seduta-sale-solo-zurigo
Le borse europee sono fiacche a metà seduta. © iStockPhoto

Male Volkswagen, Barclays e Vodafone. Bene Credit Suisse. Attesa per dati USA.

CONDIVIDI

Quasi tutte le principali borse europee scendono a metà seduta. Attualmente sale solo Zurigo.

I dati macroeconomici pubblicati questa mattina sono stati tutt'altro che entusiasmanti. L'indice PMI Composite per la zona euro è sceso a maggio più di quanto atteso dagli economisti. Il PIL dell'Eurozona nel primo trimestre è stato confermato a +0,2%. Gli investitori attendono ora le indicazioni che arriveranno più tardi dagli USA, ma il pensiero è già rivolto alla riunione della BCE, in programma domani.

Volkswagen (DE0007664039) perde l'1,8%. Il costruttore di auto ha piazzato sul mercato 10,471 milioni di titolo privilegiati a un prezzo di €191.

Barclays (GB0031348658) perde l'1,3%. HSBC ha tagliato il suo rating sul titolo della rivale da "Overweight" a "Neutral".

Vodafone (GB00B16GWD56) perde l'1,8%. L'Ofcom, autorita' garante delle comunicazioni nel Regno Unito, ha proposto un'ulteriore riduzione delle tariffe di terminazione mobile. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Credit Suisse (CH0012138530) sale dell'1,5%. Goldman Sachs ha alzato il suo rating sul titolo della banca svizzera da "Neutral" a "Conviction Buy".

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro