Borsainside.com

Royal Dutch Shell vende il 19% di Woodside Petroleum

L'operazione avrà un volume pari a AUD 6,1 miliardi (circa $5,7 miliardi). A Royal Dutch Shell rimarrà circa il 4% del gruppo australiano.

Royal Dutch Shell (GB00B03MLX29) ha annunciato oggi che venderà 156,6 milioni di titoli di Woodside Petroleum (AU000000WPL2). La metà dei titoli verrà acquistata da investitori istituzionali, l'altra metà dallo stesso gruppo australiano.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

A seguito dell'operazione, che avrà un volume pari a AUD 6,1 miliardi (circa $5,7 miliardi), la partecipazione di Royal Dutch Shell in Woodside Petroleum scenderà dal 23% a circa il 4%.

Il secondo maggiore gruppo petrolifero al mondo aveva tentanto nel 2001 di acquistare Woodside Petroleum, la transazione era stata però bloccata dal governo australiano per motivi di interesse nazionale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS