eToro

Le borse europee partono positive

le-borse-europee-partono-positive
Le borse europee hanno aperto positive. © Shutterstock

Bene Hennes & Mauritz e Telefonica. Rheinmetal in luce a Francoforte.

Le principali borse europee hanno aperto oggi in moderato rialzo. Wall Street si è rafforzata ieri leggermente nel finale di seduta.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

I riflettori dei mercati saranno oggi tutti puntati sulla Fed. Gli economisti si attendono che la Banca Centrale degli Stati Uniti annuncerà, dopa la riunione del suo comitato esecutivo, una riduzione dei suoi acquisti di asset mensili di altri $10 miliardi. Alle 20:30 (in Italia) è inoltre in programma la conferenza stampa di Janet Yellen, da cui potrebbero arrivare delle importanti indicazioni sulle future mosse di politica monetaria.

Hennes & Mauritz (SE0000106270) guadagna lo 0,6%. La seconda catena mondiale d'abbigliamento ha aumentato lo scorso trimestre il suo utile del 25%.

Telefónica (ES0178430E18) guadagna lo 0,7%. Il gruppo spagnolo ha fatto un'offerta per la quota di Mediaset (IT0001063210) in Digital+.

Rheinmetal (DE0007030009) brilla a Francorte. Secondo delle indiscrezioni di stampa il gruppo tedesco della difesa riceverà una commessa da €2,7 miliardi dall'Algeria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X