Le borse europee aprono la settimana sottotono

le-borse-europee-aprono-la-settimana-sottotono
Le borse europee hanno aperto in moderato ribasso. © Shutterstock

Male Deutsche Boerse. Scende Sanofi. Bene Renault e Enagas.

Le borse europee hanno aperto in moderato ribasso. A pesare è l'aumento dell'incertezza relativa allo stato di salute dell'economia. Christine Lagarde, il numero uno dell'FMI, ha indicato che le previsioni relative alla crescita globale verranno riviste al ribasso. La produzione industriale tedesca ha registrato inoltre a maggio un forte calo.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Deutsche Boerse (DE0005810055) scende del 2,1%. Credit Suisse ha tagliato il suo rating sul titolo della società che gestisce la Borsa di Francoforte da "Neutral" a "Underperform".

Sanofi (FR0000120578) perde lo 0,6%. Il gruppo farmaceutico ha avvertito che la forza dell'euro ha pesato sui conti del secondo trimestre.

Renault (FR0000131906) guadagna l'1,9%. Il costruttore francese ha aumentato nel primo semestre le sue vendite in Europa del 18%.

Enagas (ES0130960018) guadagna il 2,5%. J.P. Morgan ha alzato il suo rating sul titolo del gruppo energetico spagnolo da "Neutral" ad "Overweight".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS