etoro

Draghi ribadisce possibile ricorso a nuove misure non convenzionali

draghi-ribadisce-possibile-ricorso-a-nuove-misure-non-convenzionali
La sede della BCE a Francoforte. © Shutterstock

La BCE sta intensificando il lavoro sul programma di acquisti di ABS. Il programma TLTRO avverrà ad attrattive condizioni.

Mario Draghi ha ribadito che la BCE è pronta, se necessario, ad agire ancora per sostenere la crescita e per combattere un'inflazione troppo bassa.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Nella sua audizione davanti alla Commissione affari economici del nuovo Parlamento Europeo, il presidente della BCE ha spiegato che l'istituto di Francoforte potrebbe intervenire, nell'ambito del suo mandato, con nuove misure di politica monetaria non convenzionali.

Draghi ha indicato che l'annunciata offerta di credito per le banche commerciali  nella zona euro avverrà ad "attrattive condizioni", senza però fornire ulteriori dettagli sulle modalità del TLTRO (Targeted Long Term Refinancing Operation). Il banchiere centrale ha aggiunto che la BCE sta intensificando il lavoro sul programma di acquisti di ABS (asset-backed securities).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X