Borsainside.com

Volkswagen studia acquisizione di Fiat - stampa

volkswagen-studia-acquisizione-di-fiat---stampa
Volkswagen è il primo costruttore europeo di auto. ©Bocman 1973 - Shutterstock

Secondo delle indiscrezioni raccolte dal "Manager Magazin" Volkswagen sarebbe interessata soprattutto a Chrysler.

Volkswagen (DE0007664039) sta studiando un'acquisizione parziale o totale di Fiat (IT0001976403). Lo riporta il "Manager Magazin".

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Secondo delle indiscrezioni raccolte dalla rivista tedesca Ferdinand Piëch e le famiglie Elkann e Agnelli, i maggiori azionisti dei due costruttori di automobili, avrebbero già discusso di una possibile operazione. Le parti sarebbero però ancora molto lontane per quanto riguarda il suo prezzo.

Volkswagen sarebbe interessata soprattutto a Chrysler nel tentativo di risolvere i suoi problemi negli USA. I proprietari di Fiat avrebbero da parte loro l'intenzione di concentrarsi sulla Ferrari e uscire quasi completamente dalla tradizionale attività nel settore auto.

Fiat sale al momento a Piazza Affari del 3%. Vokswagen scende a Francoforte del 2,2%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS