Fiat-Volkswagen: Handelsblatt rilancia la voce di una possibile fusione

Fiat (IT0001976403) e Volkswagen (DE0007664039) hanno smentito ieri le indiscrezioni riportate dal “Manager Magazin” secondo cui il gruppo tedesco starebbe studiando un’acquisizione parziale o totale del rivale italiano.

Tuttavia già ogggi “Handelsblatt” rilancia la voce di una possibile transazione tra i due costruttori di automobili. L’autorevole quotidiano finanziario scrive di aver ricevuto informazioni secondo cui la famiglia Agnelli sarebbe disposta a vendere almeno i marchi di massa, quindi Fiat e Chrysler.

I maggiori azionisti del Lingotto avrebbero incaricato una banca d’investimento di trovare degli acquirenti e ci sarebbero stati già alcuni colloqui, non solo con Ferdinand Piëch, il numero uno di Volkswagen. Anche la società di consulenza Roland Berger sarebbe stata attivata.

A detta delle fonti citate da “Handelblatt” John Elkann si sarebbe stancato delle turbolenze nel settore dell’auto e considererebbe più attrattivi altri comparti, come i nuovi media. Nell’auto solamente la Ferrari avrebbe il suo favore. In caso di vendita il marchio di lusso dovrebbe perciò rimanere in possesso della famiglia Agnelli.

Anche il rapporto con Sergio Marchionne non sarebbe più idilliaco. Elkann avrebbe dei dubbi sulla strategia seguita dal top-manager. Ultimamente ci sarebbero state delle divergenze su come procedere con l’Alfa Romeo. “Handelsblatt” ricorda che proprio questo marchio è da anni nel mirino di Volkswagen. Un’acquisizione di Fiat Chrysler permetterebbe inoltre al gruppo di Wolfsburg di migliorare significativamente la sua posizione sul difficile mercato statunitense.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.