Swatch, utile primo trimestre -12%, sotto attese

swatch-utile-primo-trimestre--12-sotto-attese
Swatch ha registrato una performance inferiore alle previsioni. ©Tupungato - Shutterstock

Su Swatch hanno pesato la forza del franco, l'aumento delle spese causato dai Giochi Olimpici di Sochi e un incendio in un'officina di produzione.

Swatch (CH0012255151) ha comunicato oggi che nel primo semestre il suo utile netto è calato del 12% a CHF 680 milioni. A pesare sul produttore di orologi sono stati la forza del franco, l'aumento delle spese causato dai Giochi Olimpici di Sochi e un incendio in un'officina di produzione.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

L'utile operativo si è attestato a CHF 830 milioni, in calo dell'8,8% rispetto allo stesso periodo del 2013. I ricavi sono saliti del 4% a CHF 4,35 miliardi. Gli analisti avevano previsto un utile netto di CHF 690 milioni, un utile operativo di CHF 850 milioni e ricavi di CHF 4,4 miliardi.

Swatch ha espresso ottimismo sul resto dell'anno. "Le prospettive per il gruppo rimangano molto positive in tutte le regioni e segmenti e ci attendiamo un promettente secondo semestre".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS