etoro

Le borse europee partono in leggero ribasso

le-borse-europee-partono-in-leggero-ribasso
Le borse europee hanno aperto in leggero ribasso. © Shutterstock

ABB scende dopo i conti. Male Deutsche Bank. Bene Daimler.

Le principali borse europee hanno aperto in leggero ribasso. Dopo l'abbattimento dell'aereo malese in Ucraina l'UE sta valutando nuove sanzioni contro la Russia tra cui la possibilità di limitare l'accesso ai capitali. A pesare sono inoltre alcune notizie negative arrivate dal fronte societario.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

ABB (CH0012221716) perde il 2,2%. L'utile del gruppo industriale svizzero è calato nel secondo trimestre più di quanto atteso dagli analisti.

Deutsche Bank (DE0005140008) perde il 2,5%. Secondo il "Wall Street Journal" la Fed di New York avrebbe constatato gravi mancanze nella gestione delle attività statunitensi della banca tedesca.

Daimler (DE0007100000) guadagna il 2,1%. L'impresa madre di Mercedes ha aumentato nel secondo trimestre l'Ebit più di quanto atteso dagli analisti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS