BSkyB crea polo europeo della pay tv

bskyb-crea-polo-europeo-della-pay-tv-
Il logo di Sky.

BSkyB ha annunciato che acquisterà Sky Italia e Sky Deutschland. Il nuovo gruppo avrà circa 20 milioni di abbonati.

CONDIVIDI

BSkyB (GB0001411924) ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per acquistare da 21st Century Fox (US90130A1016) il 100% di Sky Italia e il 57,4% di Sky Deutschland (DE000SKYD000). Il gruppo del magnate dei media Rupert Murdoch riceverà compessivamente 4,9 miliardi di sterline in contanti. BSkyB trasferirà inoltre la sua partecipazione in National Geographic Channel a 21st Century Fox.

Sky Italia viene valutata 2,45 miliardi di sterline. L'esborso per Sky Deutschland sarà invece di 2,9 miliardi di sterline a cui si aggiungerà un'Opa obbligatoria sulla quota di minoranza a €6,75 per azione.

Attraverso l'acquisizione delle sue imprese sorelle in Italia e Germania BSkyB creerà un gigante europeo della pay TV con circa 20 milioni di abbonati. Il nuovo gruppo genererà un giro d'affari annuo di 11,2 miliardi di sterline. BSkyB si attende dall'operazione sinergie di circa 200 milioni di sterline.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro