Regno Unito, PIL secondo trimestre +0,8%, in linea con attese

regno-unito-pil-secondo-trimestre-08-in-linea-con-attese
Continua la ripresa dell'economia britannica. © Shutterstock

Su base annua il PIL britannico è aumentato nel secondo trimestre del 3,1%. Si è trattato del più forte aumento dalla fine del 2007.

L'ONS (Office for National Statistics) ha annunciato oggi che in base alle sue stime preliminari il PIL del Regno Unito è cresciuto nel secondo trimestre dello 0,8%. Il dato ha corrisposto alle previsioni degli economisti.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Già nel primo trimestre di quest'anno il PIL del Regno Unito era aumentato dello 0,8%.

Il settore dei servizi è cresciuto lo scorso trimestre dell'1%. Si è trattato della più forte crescita dal terzo trimestre del 2012. Il settore manifatturiero è cresciuto dello 0,2%. Il settore delle costruzioni è calato dello 0,5%.

Su base annua il PIL britannico è aumentato nel secondo trimestre del 3,1%. Si è trattato del più forte aumento dalla fine del 2007.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS