Birra: Heineken rifiuta offerta di SABMiller

Heineken (NL0000009165) ha comunicato di aver rifiutato un’offerta d’acquisto fatta dalla rivale SABMiller (GB0004835483). Il gruppo olandese indica di aver consultato il suo azionista di maggioranza e concluso che la proposta “non è perseguibile”.

“La famiglia Heineken – si legge in una nota – ha informato SABMiller, Heineken e Heineken Holding della sua intenzione di preservare il patrimonio e l’identità di Heineken come società indipendente”.

La famiglia fondatrice controlla poco più del 50% di Heineken attraverso Heineken Holding. Un altro importante azionista è la messicana Femsa (MXP320321310) con il 12,5%.

In precedenza “Bloomberg” aveva scritto che SABMiller aveva approcciato Heineken per difendersi a sua volta da un possibile takeover di Anheuser-Busch InBev(BE0003793107), il numero uno dell’industria mondiale della birra.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.