
La valuta europea quota a 1,2960 dollari. In programma questa settimana Fed, BCE e referendum sull'indipendenza della Scozia.
L'euro è questa mattina sostanzialmente stabile. La valuta europea quota a 1,2960 dollari. La Banca Centrale Europea aveva fissato venerdì il cambio euro-dollaro a 1,2931.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
La settimana sarà particolarmente intensa per il mercato valutario. Tre grandi eventi potrebbero muovere significativamente il Forex.
Mercoledì è in programma la riunione della Federal Reserve. Molti analisti si attendono che la Banca Centrale degl USA assumerà toni più da "falco" per iniziare a preparare gli investitori ad un rialzo dei tassi d'interesse.
Giovedì la BCE svelerà l'ammontare della prima ondata di richieste di denaro delle banche dell'Eurozona per le Tltro (Targeted Long Term Refinancing Operation), le nuove aste di liquidità attraverso le quali si intende facilitare il credito all'economia.
Venerdì, infine, sono attesi i risultati del referendum sull'indipendenza della Scozia. Se dovessero vincere i "sì" allora la sterlina potrebbe deprezzarsi sensibilmente. Gli ultimi sondaggi danno i "sì" e i "no" distanziati di pochissimo lasciando immaginare un esito del voto molto incerto.