etoro

Le borse europee partono in leggero rialzo, in luce Bayer

le-borse-europee-partono-in-leggero-rialzo-in-luce-bayer
Le borse europee hanno aperto in leggero rialzo. © Shutterstock

Riflettori puntati sulla prima asta TLTRO e sul referendum sull'indipendenza della Scozia. Acquisti sui bancari. Ancora male Inditex.

Le principali borse europee hanno aperto oggi in leggero rialzo. Dalla Fed sono arrivati ieri segnali contrastanti. L'istituto centrale ha ribadito che manterrà i tassi agli attuali livelli per un "periodo di tempo considerevole" anche dopo la fine del programma di acquisti di asset. Janet Yellen ha tuttavia indicato che il corso del costo del denaro dipenderà dalle condizioni dell'economia.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

L'attenzione dei mercati è volta ora alla prima asta TLTRO e al referendum sull'indipendenza della Scozia.

I bancari sono positivi. Crédit Agricole (FR0000045072) guadagna lo 0,7% e BBVA (ES0113211835) lo 0,5%.

Bayer (DE0005752000) vola a Francoforte. Il gruppo tedesco ha annunciato di voler quotare in borsa la sua divisione MaterialScience.

Renault (FR0000131906) guadagna l'1,5%. Berenberg ha avviato la copertura sul titolo del costruttore francese con "Buy".

Inditex (ES0148396015) perde lo 0,6%. Deutsche Bank ha tagliato il suo rating sul titolo del gruppo spagnolo da "Buy" a "Hold".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS