Borsainside.com

Scozia: Vincono i no, la sterlina vola

scozia-vincono-i-no-la-sterlina-vola
La Scozia resterà nel Regno Unito. © Shutterstock

I "no" hanno ottenuto oltre il 55% dei voti. Il cambio sterlina-dollaro è balzato a 1,6525.

La Scozia resterà nel Regno Unito. A prevalere nel referendum sull'indipendenza è stato infatti il "no" con oltre il 55% dei voti. Il leader dello Scottish Nationalist Party, Nicola Sturgeon, ha ammesso la sconfitta.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

L'esito del referendum ha messo le ali alla sterlina. Il cambio sterlina-dollaro è balzato a 1,6525. Si tratta di un rialzo di circa l'1% rispetto a ieri sera. Il cambio sterlina-euro è salito a 1,2785, ovvero ai massimi da due anni.

Forte l'impatto anche sul mercato azionario. Il future sul FTSE 100 segnala un'apertura in rialzo di oltre l'1%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS