eToro

Air France resta ancora a terra, Parigi preoccupata

air-france-resta-ancora-a-terra-parigi-preoccupata
Il logo di Air France. ©360b - Shutterstock

I piloti di Air France hanno deciso di proseguire il loro sciopero fino al prossimo venerdì. Costi stimati a 10-15 milioni al giorno.

La situazione per Air France si fa sempre più difficile. I piloti della compagnia aerea francese hanno deciso di proseguire il loro sciopero fino al prossimo venerdì.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Air France ha comunicato di prevedere di poter garantire circa il 41% dei voli in programma oggi. Il tasso di adesione di piloti allo sciopero ha raggiunto il 65%. Ieri Air France ha potuto garantire solamente il 38% dei voli previsti.

Il governo francese è intanto sempre più preoccupato. Alain Vidalies, il segretario di Stato ai Trasporti, ha esortato le parti in causa a trovare rapidamente un compromesso per mettere fine allo sciopero altrimenti il futuro della compagnia potrebbe essere a rischio.

Air France stima che i costi dell'agitazione dei piloti ammontino a €10-15 milioni al giorno. Dopo una settimana il conto è quindi già salato.

Lo sciopero ha avuto un forte impatto sul titolo. Air France-KLM (FR0000031122) ha perso la scorsa settimana il 5,6%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X