Fertilizzanti: Yara studia fusione con CF Industries

fertilizzanti-yara-studia-fusione-con-cf-industries
Il logo di Yara.

Una fusione tra le due compagnie farebbe nascere un nuovo gigante dei fertilizzanti con una capitalizzazione di $27,5 miliardi.

Yara (NO0010208051) ha comunicato di star studiando una fusione con la rivale statunitense CF Industries (US1252691001).

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

"Yara conferma di star discutendo con CF Industries su una potenziale fusione tra uguali", si legge in una nota. Il gruppo norvegese sottolinea che "le discussioni sono in una fase iniziale, e non esiste alcuna garanzia che possano condurre ad una transazione".

Una fusione tra Yara e CF Industries farebbe nascere un nuovo gigante dei fertilizzanti con una capitalizzazione di borsa di circa $27,5 miliardi, poco inferiore ai $29 miliardi di Potash (CA73755L1076), il leader del settore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS