Samaras: La Grecia uscirà nel terzo trimestre dalla recessione

samaras-la-grecia-uscira-nel-terzo-trimestre-dalla-recessione
Il premier greco, Antonis Samaras. ©Portokalis - Shutterstock

Secondo Samaras Atene non avrebbe bisogno di un ulteriore pacchetto di aiuti.

La Grecia è in procinto di tornare a crescere. Lo ha dichiarato oggi a Berlino il premier greco Antonis Samaras in occasione del suo incontro con il cancelliere tedesco Angela Merkel.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Secondo Samaras la Grecia uscirà nel terzo trimestre dalla recessione. L'elevata disoccupazione continuerebbe a preoccupare, tuttavia il numero dei disoccupati starebbe scendendo.

Samaras ha aggiunto che la Grecia non ha bisogno di un ulteriore pacchetto di aiuti. Per quanto riguarda l'ipotesi di un allungamento della scadenza per i prestiti concessi ad Atene, Samaras ha solo indicato che è troppo presto per dare indicazioni concrete.

La pressione su Samaras è aumentata negli ultimi mesi. A causa del perdurare della crisi l'opposizione politica sta diventando sempre più forte. Gli ultimi sondaggi indicano che Syriza, il partito di sinistra radicale guidato da Alexis Tsipras, è ormai il primo partito nelle preferenze dei greci, davanti a Nea Dimokratia, il partito di centro-destra di Samaras.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS