Air France abbandona il progetto Transavia Europe

air-france-abbandona-il-progetto-transavia-europe
Il logo di Air France-KLM.

La compagnia aerea proseguirà lo sviluppo della filiale low cost ma solo in Francia. I piloti sembrano quindi aver vinto lo scontro.

CONDIVIDI

Air France ha annunciato l'abbandono del progetto Transavia Europe e chiesto ai piloti di riprendere immediatamente il lavoro. La compagnia area indica in una nota di voler proseguire con lo sviluppo della filiale low cost ma solo in Francia.

Alexandre de Juniac, il presidente di Air France-KLM (FR0000031122), e Frédéric Gagey, il presidente di Air France, hanno dichiarato: "I nostro progetto Transavia è al 100% per la Francia. Si tratta di sviluppare la compagnia Transavia per la crescita in Francia e creare rapidamente più di 1.000 posti di lavoro in Francia, di cui 250 tra i piloti. Con il ritiro del progetto Transavia Europe, non c'è più alcun motivo per scioperare perchè non può sussistere alcun timore sulla delocalizzazione. Chiediamo pertanto ai piloti in sciopero di riprendere il lavoro senza indugi".

I piloti di Air France scioperano da dieci giorni. Lo scontro riguarda appunto il progetto Transavia Europe che prevede la creazione di diverse filiali in Europa della compagnia low cost. I piloti temono di perdere in futuro sicurezze e trattamenti garantiti dal contratto di lavoro francese. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Air France stima i costi dello sciopero, il più lungo dal 1998, a circa €20 milioni al giorno.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro