UBS inizia la trasformazione in holding

ubs-inizia-la-trasformazione-in-holding
UBS è la principale banca svizzera. ©360b - Shutterstock

Gli azionisti che prenderanno parte all'operazione riceveranno un dividendo straordinario di CHF 0,25. Utile luglio-agosto a CHF 731 milioni.

CONDIVIDI

UBS (CH0024899483) ha iniziato il processo di trasformazione in holding. Il primo passo prevede che gli azionisti scambino le loro azioni in rapporto 1 a 1. Chi prenderà parte all'operazione riceverà un dividendo straordinario di CHF 0,25 per azione.

UBS indica in una nota che le nuove azioni della holding UBS Group AG avranno gli stessi diritti di voto e gli stessi diritti economici di quelli di UBS AG. Il periodo per accettare l'offerta dovrebbe iniziare il 14 ottobre e finire l'11 novembre. La trasformazione in holding è per UBS cruciale visto che con la nuova struttura soddisferà le disposizioni regolatorie per le banche considerate "too big to fail", troppo grandi per fallire. In Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

UBS ha allo stesso tempo comunicato che l'utile nei due mesi luglio ed agosto ha ammontato a CHF 731. Il risultato è superiore alle previsioni degli analisti per l'intero terzo trimestre attualmente ferme a CHF 713 milioni.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro