Draghi: Gli acquisti di covered bond e Abs dureranno almeno due anni

Mario Draghi ha svelato oggi i dettagli sulle nuove misure per dare ossigeno al credito e spingere gli investimenti. La Banca Centrale Europea inizierà ad acquistare covered bond da metà ottobre e gli Abs nel quarto trimestre. Gli acquisti dureranno almeno due anni.

Draghi ha indicato che gli ultimi dati hanno segnalato un indebolimento del ritmo di crescita e dello slancio della ripresa economica nella zona euro. Draghi ha ammesso, che le prospettive d’inflazione a medio e lungo termine sono peggiorate e “vediamo che i rischi sono aumentati”. In questo contesto il consiglio direttivo della BCE è unanime nel suo impegno a ricorrere a ulteriori strumenti non convenzionali nel quadro del proprio mandato.

Tuttavia Draghi non ha fornito alcuna indicazione su un possibile piano di allentamento quantitativo, deludendo le attese degli investitori. Gli indici azionari hanno di conseguenza accelerato al ribasso. Sul mercato valutario l’euro si è apprezzato significativamente.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.