etoro

Draghi: Gli acquisti di covered bond e Abs dureranno almeno due anni

draghi-gli-acquisti-di-covered-bond-e-abs-dureranno-almeno-due-anni
Il presidente della BCE, Mario Draghi. ©miqu77 - Shutterstock

Draghi non ha fornito alcuna indicazione su un possibile piano di allentamento quantitativo, deludendo le attese degli investitori.

Mario Draghi ha svelato oggi i dettagli sulle nuove misure per dare ossigeno al credito e spingere gli investimenti. La Banca Centrale Europea inizierà ad acquistare covered bond da metà ottobre e gli Abs nel quarto trimestre. Gli acquisti dureranno almeno due anni.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Draghi ha indicato che gli ultimi dati hanno segnalato un indebolimento del ritmo di crescita e dello slancio della ripresa economica nella zona euro. Draghi ha ammesso, che le prospettive d'inflazione a medio e lungo termine sono peggiorate e "vediamo che i rischi sono aumentati". In questo contesto il consiglio direttivo della BCE è unanime nel suo impegno a ricorrere a ulteriori strumenti non convenzionali nel quadro del proprio mandato.

Tuttavia Draghi non ha fornito alcuna indicazione su un possibile piano di allentamento quantitativo, deludendo le attese degli investitori. Gli indici azionari hanno di conseguenza accelerato al ribasso. Sul mercato valutario l'euro si è apprezzato significativamente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS