Le borse europee restano positive, Londra e Madrid le migliori

le-borse-europee-restano-positive-londra-e-madrid-le-migliori
Le borse europee salgono lievemente a metà giornata. © Shutterstock

In ripresa i bancari. Vola easyJet. Bene Carrefour e United Utilities.

CONDIVIDI

Le principali borse europee sono a metà giornata positive. Londra e Madrid guadagnano lo 0,8% e sono le migliori. Dopo le forti perdite di ieri sono scattate delle ricoperture. A Hong Kong i leader della protesta hanno accettato l'offerta di dialogo proposta dal Governo. La notizia contribuisce a migliorare il clima sul mercato. I riflettori sono puntati tutti verso gli USA, dove sono attesi i dati sull'occupazione.

I bancari registrano una ripresa. Société Générale (FR0000130809) guadagna l'1,7% e Banco Santander (ES0113900J37) l'1,6%.

easyJet (GB000164199) guadagna il 6,5%. La compagnia aerea a basso costo ha rivisto al rialzo le previsioni sul suo utile per l'intero esercizio.

Carrefour (FR0000120172) guadagna lo 0,5%. Bernstein ha alzato il suo rating sul titolo del gigante del commercio al dettaglio da "Underperform" a "Market Perform".

United Utilities (GB00B39J2M42) sale del 3,3%. L'utility idrica britannica ha annunciato un taglio dei suoi costi.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro