Borsainside.com

BCE: I rischi per l'economia restano orientati al ribasso

bce-i-rischi-per-leconomia-restano-orientati-al-ribasso
La sede della BCE a Francoforte. ©M R - Shutterstock

La BCE ha avvertito che alcuni paesi devono chiaramente imprimere slancio al processo legislativo e attuativo delle riforme strutturali.

I rischi per le prospettive economiche della zona euro restano orientati al ribasso. Lo afferma la Banca Centrale Europea nel suo ultimo bollettino mensile.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

La BCE indica che il recente indebolimento della dinamica di crescita nell’area della moneta unica, unitamente all’acuirsi dei rischi geopolitici, potrebbe ripercuotersi sul clima di fiducia e soprattutto sugli investimenti privati. "Inoltre - si legge nel bollettino - progressi insufficienti sul fronte delle riforme strutturali nei paesi dell’area rappresentano un cruciale rischio al ribasso per le prospettive economiche".

In questo contesto l'istituto di Francoforte continua ad essere pronto a ricorrere a ulteriori strumenti non convenzionali per sostenere la ripresa.

La BCE sottolinea tuttavia che per rafforzare l’attività di investimento, la creazione di posti di lavoro e la crescita potenziale, è necessario che gli altri settori di politica economica forniscano un contributo decisivo. "In particolare - spiega l'Eurotower - alcuni paesi devono chiaramente imprimere slancio al processo legislativo e attuativo delle riforme strutturali, per quel che riguarda i mercati dei beni e servizi e del lavoro nonché gli interventi volti a migliorare il contesto in cui operano le imprese".

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS