Borsainside.com

S&P taglia l'outlook della Francia a negativo

sp-taglia-loutlook-della-francia-a-negativo
S&P ha tagliato l'outlook della Francia. © Shutterstock

Secondo l'agenzia di rating la situazione budgetaria di Parigi starebbe peggiorando. Declassata la Finlandia.

Standard & Poor's ha confermato il rating "AA" sulla Francia ma tagliato l'outlook da "stabile a "negativo".

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

L'agenzia statunitense spiega in una nota che la situazione budgetaria di Parigi sta peggiorando a causa delle limitate prospettive di crescita dell'economia. "Crediamo che in virtù dei rischi legati alla realizzazione della politica di consolidamento budgetario e delle riforme strutturali la ripresa economica possa rivelarsi più difficile e che le finanze pubblice francesi possano peggiorare dopo il 2014", sottolinea S&P.

Sempre oggi S&P ha tagliato il rating della Finlandia da "AAA" a "AA+", con outlook stabile, facendo perdere ad Helsinki la tripla A. S&P ha infine tagliato l'outlook dell'EFSF (European Financial Stability Facility), il fondo salva-stati, da "stabile" a "negativo".

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS