Auto: Daimler vende la sua partecipazione in Tesla

auto-daimler-vende-la-sua-partecipazione-in-tesla
Il logo di Daimler. ©360b - Shutterstock

Il gruppo tedesco continuerà a collaborare con il costruttore di auto elettriche. Daimler registrerà dall'operazione una plusvalenza di $780 milioni.

Daimler (DE0007100000) ha annunciato di aver venduto la sua partecipazione del 4% in Tesla Motors (US88160R1014). Il gruppo tedesco sottolinea in una nota che il suo accordo di cooperazione con il costruttore di auto elettriche rimane invariato. "La nostra partnership con Testa va molto bene e continuerà", ha spiegato il CEO Dieter Zetsche.

"Siamo molto soddisfatti con il nostro investimento in Testa, ma non è necessario per la nostra partnership e cooperazione, per questo motivo abbiamo deciso di vendere i nostri titoli", ha aggiunto il Direttore Finanziario Bodo Uebber.

Daimler si attende dall'operazione una plusvalenza di circa $780 milioni che andrà ad aumentare il suo Ebit del 2014 per un importo simile.

Tesla, che fornisce a Daimler i motori e le batterie per la Smart Fortwo elettrica e per la nuova Mercedes Classe B elettrica, non ha commentato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS