Auto: Daimler vende la sua partecipazione in Tesla

Daimler (DE0007100000) ha annunciato di aver venduto la sua partecipazione del 4% in Tesla Motors (US88160R1014). Il gruppo tedesco sottolinea in una nota che il suo accordo di cooperazione con il costruttore di auto elettriche rimane invariato. “La nostra partnership con Testa va molto bene e continuerà”, ha spiegato il CEO Dieter Zetsche.

“Siamo molto soddisfatti con il nostro investimento in Testa, ma non è necessario per la nostra partnership e cooperazione, per questo motivo abbiamo deciso di vendere i nostri titoli”, ha aggiunto il Direttore Finanziario Bodo Uebber.

Daimler si attende dall’operazione una plusvalenza di circa $780 milioni che andrà ad aumentare il suo Ebit del 2014 per un importo simile.

Tesla, che fornisce a Daimler i motori e le batterie per la Smart Fortwo elettrica e per la nuova Mercedes Classe B elettrica, non ha commentato.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.