etoro

Credit Suisse raddoppia l'utile nel terzo trimestre, sopra attese

credit-suisse-raddoppia-lutile-nel-terzo-trimestre-sopra-attese
Credit Suisse ha registrato lo scorso trimestre una solida performance. ©pincasso - Shutterstock

La banca svizzera ha beneficiato della crescita dell'attività di trading. L'utile della divisione Investment Banking è raddoppiato a CHF 516 milioni.

Credit Suisse (CH0012138530) ha annunciato oggi che nel terzo trimestre di quest'anno il suo utile netto è più che raddoppiato a CHF 1,03 miliardi da CHF 454 milioni dello stesso periodo del 2013. Gli analisti avevano previsto CHF 809 milioni. La banca svizzera ha beneficiato della crescita dell'attività di trading.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

L'utile della divisione Investment Banking è più che raddoppiato a CHF 516 milioni. Nell'area reddito fisso i ricavi sono cresciuti del 73% a CHF 1,44 miliardi. I ricavi nel segmento azioni sono rimasti sostanzialmente invariati a CHF 1,07 miliardi.

La divisione Private Banking & Wealth Management ha registrato un calo dell'utile del 7,4% a CHF 943 milioni.  I nuovi afflussi netti sono stati pari a CHF 8,8 miliardi nelle attività strategiche, sostenuti dalla forte crescita nei mercati emergenti, in particolare nella regione Asia Pacifico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X