BP aumenta il dividendo nonostante il calo dell'utile

bp-aumenta-il-dividendo-nonostante-il-calo-dellutile
Il logo di BP. ©360b - Shutterstock

L'utile di BP è calato nel terzo trimestre del 19% a $3 miliardi. La produzione è scesa del 2,7%.

BP (GB0007980591) ha annunciato questa mattina che nel terzo trimestre del 2014 il suo utile rettificato dalle voci straordinarie e dalle modifiche alle riserve è calato del 19% a $3 miliardi. Gli analisti avevano previsto $2,93 miliardi.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

A pesare sul gruppo petrolifero britannico è stato il declino del prezzo del petrolio. Il rublo si è indebolito significativamente riducendo l'apporto della partecipazione in Rosneft (RU000A0J2Q06).

I ricavi sono scesi del 2,8% a $93,9 miliardi. La produzione è calata del 2,7% a 2,15 milioni di barili al giorno. Il calo è stato causato dai lavori di manutenzione agli impianti e della fine di una concessione petrolifera ad Abu Dhabi.

BP ha annunciato un aumento del suo dividendo trimestrale del 5,3% a $0,10 per azione da $0,975 per azione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS