Draghi: BCE prepara nuove misure non convenzionali

La BCE è pronta ad allentare ulteriormente la sua politica monetaria. Lo ha dichiarato in conferenza stampa Mario Draghi. Il consiglio direttivo dell’Eurotower – ha spiegato – è “unanime” nel prendere in considerazioni ulteriori misure non convenzionali se si verificasse un prolungato periodo di bassa inflazione. I tecnici hanno perciò già ricevuto il mandato di effettuare preparativi per nuove azioni espansive da utilizzare “se necessario”.

Dopo aver iniziato il mese scorso l’acquisto di Covered Bond, la BCE avvierà presto l’acquisto di ABS (asset backed securities). Draghi si attende che queste misure insieme con le aste di liquidità (TLTRO) avranno un impatto significativo sul bilancio della BCE che tornerà ad ampliarsi ai livelli di inizio 2012. Ciò significa che l’istituto centrale si aspetta di iniettare nel sistema circa €1.000 miliardi.

I mercati hanno reagito molto positivamente alle parole di Draghi. Gli indici azionari hanno accelerato al rialzo. L’euro è precipitato sotto quota 1,24 dollari.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.