Vodafone, Ebitda primo semestre +5,5%, oltre attese

Vodafone, Ebitda primo semestre +5,5%, oltre attese
Vodafone è il secondo operatore di telefonia mobile al mondo. ©TK Kurikawa - Shutterstock

Vodafone ha alzato leggermente le sue previsioni per l'intero esercizio. Il dividendo ad interim sale del 2%.

CONDIVIDI

Vodafone (GB0007192106) ha comunicato questa mattina che nel suo primo semestre fiscale terminato lo scorso 30 settembre il suo utile netto è calato del 69,5% a 5,5 miliardi di sterline. A pesare è stata una serie di oneri straordinari per acquisizioni e misure di ristrutturazione. L'Ebitda si è attestato a 5,88 miliardi di sterline, in crescita del 5,5% rispetto al primo semestre del precedente esercizio. I ricavi sono aumentati dell'8,9% a 20,75 miliardi di sterline. Gli analisti avevano previsto un Ebitda di 5,77 miliardi di sterline e ricavi di 20,8 miliardi di sterline.

Vodafone ha beneficiato della solida performance delle sue attività in Asia, Africa e Medio Oriente. La situazione in Europa è inoltre leggermente migliorata.

Gli importanti ricavi da servizi sono calati nel solo terzo trimestre su base organica dell'1,5%. Gli esperti delle banche d'affari avevano atteso un calo del 2,6%.

Vodafone si attende ora per il corrente esercizio un Ebitda di 11,6 - 11,9 miliardi di sterline rispetto alla precedente forchetta di 11,4 - 11,9 miliardi di sterine.

Il gruppo britannico ha annunciato un aumento del suo dividendo ad interim del 2% a 3,60 p per azione.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro