Draghi: BCE pronta ad espandere acquisti asset

Mario Draghi ha inviato oggi un forte segnale indicando che la BCE è pronta ad espandere il suo programma di acquisti di asset se ci fosse il rischio che l’inflazione resti bassa troppo a lungo.

“Faremo tutto quello che dobbiamo fare per alzare l’inflazione e le aspettative d’inflazione il più velocemente possibile come richiede il nostro mandato di una stabilità dei prezzi”, ha dichiarato il numero uno dell’Eurotower ad un congresso bancario a Francoforte.

“Se l’attuale politica monetaria non dovesse essere abbastanza efficace per raggiungere questo obiettivo – ha aggiunto – oppure se ulteriori rischi sulle prospettive d’inflazione dovessero materializzarsi, aumenteremo la pressione ampliando ulteriormente i canali attraverso cui interveniamo, ritoccando l’entità, il ritmo e la composizione dei nostri acquisti”.

A seguito delle parole di Draghi l’euro si è indebolito significativamente mentre gli indici azionari europei hanno accelerato al rialzo.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.