La BCE ha iniziato ad acquistare ABS

La Banca Centrale Europea ha comunicato di aver iniziato oggi ad acquistare ABS (Asset Backed Securities). Già un mese fa l’Eurotower aveva avviato il programma di acquisti di covered bond.

Le misure puntano a dare ossigeno al credito e rilanciare gli investimenti nell’Eurozona. Attraverso gli acquisti di covered bond e ABS la BCE inietta nel sistema finanziario ulteriore liquidità, che le banche possono utilizzare per nuovi prestiti a famiglie ed imprese.

Proprio oggi Mario Draghi ha segnalato che se i due programmi dovessero rivelarsi inefficaci allora l’allentamento quantitativo potrebbe essere esteso ai titoli di Stato.

Nel frattempo la BCE fornirà un aggiornamento settimanale sui suoi acquisti di ABS tutti i lunedì attorno alle 15,30, come già sta facendo per il programma di acquisto di covered bond.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.