Borsainside.com

Draghi: BCE pronta ad agire ancora ma da sola non basta

Draghi: BCE pronta ad agire ancora ma da sola non basta
Il presidente della BCE, Mario Draghi. ©miqu77 - Shutterstock

A detta di Draghi sarebbe necessaria un'ampia strategia comune. Diversi rischi al ribasso sulle prospettive di crescita.

Mario Draghi ha ribadito oggi che la BCE è unanime nel proprio impegno ad utilizzare nuove misure non convenzionali se l'inflazione dovesse rimanere bassa troppo a lungo.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

In un intervento al Parlamento finlandese, il numero uno dell'Eurotower ha spiegato che sulle prospettive di crescita della zona euro pendono diversi rischi al ribasso. Per questo motivo l'istituto di Francoforte potrebbe ancora agire.

Draghi ha tuttavia avvertito che la politica monetaria da sola non è sufficiente a far ripartire la crescita. Tutti gli attori politici - sia a livello nazionale che europeo - dovrebbero fare la loro parte. A detta di Draghi sarebbe necessaria un'ampia strategia comune per riportare l'Eurozona "in carreggiata".

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS